• Località varie

    Un agosto impegnativo per la Runforever Aprilia

    agosto 2019

    Agosto, periodo di caldo, di ferie, ma i podisti in deroga a tutto ciò continuano ad allenarsi e prendere parte ad avvenimenti sportivi. Chiusa la parentesi di Sonnino, la domenica successiva ad Amaseno si svolge la 1^ Notturna di San Lorenzo, gara di 9 km con partenza alle ore 21.00 per poi percorrere le strade comunali della cittadina. A prendervi parte è stato Florio Flamini il cui piazzamento non è stato ufficializzato per problemi organizzativi.

    Nella stessa giornata in provincia dell’Aquila, si è svolta la Montreale-Capitignano con 81 partecipanti che hanno percorso i 10 km che separano le due cittadine percorrendo la strada lungo il parco Nazionale dei Monti della Laga. Il nostro Bucci Claudio che è di casa in quei luoghi vi ha preso parte chiudendo al 48° posto.

    Il Sabato successivo è la volta di una 10 miglia da Pesco Sannita a Piana Romana e ritorno con partenza alle ore 18.00 che ha visto coinvolti, tra i 134 concorrenti, Emanuele Battaglia, 2° assoluto con 1h 01’ 42” e Bianchini Gianluigi 12° e 3° di Categoria con 1h 08’ 13”.

    Domenica 18 invece a Borgo Montello  c’è “A tutta birra”, una non competitiva di 6 km goliardica, da correre in costume a piacere, superando ostacoli di varia natura tra guadi, balle di paglia, scivoli acquatici ecc, sorseggiando dell’ottima birra ai ristori disposti lungo il percorso e a quello finale. Si sono messi in gioco per la Runforever Canio Martinelli, travestito da bagnante con tanto di maschera, costume, salvagente, pinne, insieme a Enrico Giustiniani travestito da gorilla con tanto di banana gigante al seguito. Umberto Bracci vestito da Asterix con il figlio, insieme ad Antonio Cairone hanno completato l’opera. Tanto divertimento in una giornata indimenticabile…..

    La giornata più impegnativa è stata sicuramente il 24 agosto, alla Circeo National Trail, partecipatissima, 923 giunti al traguardo a questa gara campestre di 11,330 km all’interno del Parco Nazionale del Circeo. A rappresentare i nostri colori Emanuele Battaglia 44’ 23” con un fantastico 2° posto, seguito da Gianluigi Bianchini 18° con 49’ 38”, Florio Flamini 113°, Giovanni Kiramarios 455°, Canio Martinelli 497°, Umberto Bracci 654° e Francesco Battaglia 655°. Una bella medaglia, un ricchissimo pacco gara ed un ristoro a base di cocomero per i nostri temerari….

Vedi anche...

    Dicono di Noi