• LE GARE DI SETTEMBRE

    settembre 2019

    In Corsa per l’Ambiente, Ostia 1 settembre 2019.

    Canio Martinelli e Maurizio Monteleone hanno deciso di trascorrere questa calda giornata estiva nella pineta di Castel Fusano dove tra i suoi viali alberati si è disputata la 17^ edizione di questa gara di 10 km. Tanti i partecipanti, ben 632. Maurizio si è classificato 140° e Canio 417°.

    Roma By Night, Roma 6 settembre 2019.

    Una notturna a Roma è sempre accattivante, specie con la calura di un’estate che stà giungendo al termine ma solo sul calendario.

    Nella stessa gara una Mezza Maratona, una Competitiva di 8km ed una Fit Run di 8 km non competitiva con partenza alle ore 21.30 dalla splendida Piazza del Popolo ed arrivo in alto, al Pincio in Villa Borghese.

     

    Alla Mezza hanno preso parte Salvatore Zarbo che ha chiuso al 68° posto su 1153 atleti, Claudio Bucci 884°, Roberta Cicciù 1095^, Simone Abate 1096°.

    Alla Stracittadina ha partecipato Enrico Giustiniani che con 41’05” ha chiuso al 104° su 404.

    Roberta Ciccù in merito alla gara ha detto: ”Ovviamente non è andata bene.. Venivo da una  tendinite nelle settimane precedenti,  anche se non mi dava tantissimo fastidio avevo messo i nastri kinesio per precauzione e il  fisioterapista  non era  molto favorevole, Ma testarda come sono e dolori non presenti il venerdì ho provato...Passaggio del 10km ad una media di 5.36  quindi non male ...ma poi con il buio più totale in alcuni tratti e  per  sovraccarico sul "piede  buono" ho messo in discussione la gara tirando fino a quando potevo rallentando e camminando  in alcuni punti, ma niente ormai faceva male... Con me  sempre Simone non mi ha mai lasciato sola anzi ha messo in discussione la sua gara...  "si parte insieme si arriva insieme" .... Per questo Posso  solo dirgli che Grazie....”

    Mezza Maratona di Bologna, 8 settembre 2019.

    Una splendida città come Bologna merita una visita di un paio di giorni, è quello che ha pensato Canio Martinelli quando ha trovato una gara che faceva al suo scopo, una Mezza Maratona da disputare l’8 settembre percorrendo tutto il meraviglioso centro storico, davvero degno di nota. Ospitato ed accompagnato dallo splendido cicerone che è suo nipote Alessandro, adottato da Bologna per motivi lavorativi, ha potuto girovagare il sabato tra gli splendori cittadini per poi prepararsi alla gara della mattina dopo. Tempo incerto, una leggera pioggia fastidiosa anche per il fondo scivoloso ma si presenta sotto l’arco di partenza insieme a 2410 podisti, ha affrontato la gara per lo più guardando in alto palazzi e torri di cui la città è piena. Dopo 1h 57’ 55” è tornato al punto di partenza posizionandosi al 1492° posto, bagnato stanco ma soddisfatto….

    Strapollese, 8 settembre 2019.

    Polla, una ridente cittadina in provincia di Salerno, quasi ai confini della Lucania, è il paese natio del nostro Riccardo Volpe, organizza ogni anno questa gara su una distanza di 10 km giunta alla 13^ Edizione. Riccardo ovunque si trovi torna a casa per partecipare alla gara tra i suoi compaesani e con il tifo a distanza di tutta la Runforever.

    Quest’anno in 428 hanno varcato l’arco del traguardo e Riccardo con 36’ 59” ha chiuso al 13° posto.

    34° Trofeo Madonna della Vittoria, Sermoneta 14 settembre 2019.

    Sermoneta è una splendida cittadina che dall’alto sovrasta l’agro pontino con il suo castello e il suo centro storico medievale. Organizza ogni anno una 10 km che per l’altimetria ed il notevole dislivello è risultata sempre davvero impegnativa. Per ovviare a ciò quest’anno è stata organizzata ai piedi della montagna con un percorso pianeggiante da ripetere per 2 volte. Impeccabile come sempre l’organizzazione, ricco pacco gara e premi finali hanno attratto 213 podisti che si sono snodati lungo il tracciato e tra questi Emanuele Battaglia che ha chiuso al 4° posto e 1° di categoria con un magnifico 35’ 35” e Canio Martinelli che ha terminato dopo 56’ 23” chiudendo al 166° posto. Presente anche Gianluigi Bianchini che ha gareggiato per l’ASD Ingegneri di Latina chiudendo con 42’ 26”. Emozione per Canio che è salito due volte sul podio per ritirare i premi di Emanuele e Gianluigi…..

    2^ Eneide Urban Trail – Lavinio 15 settembre 2019.

    La 2^ edizione di questa gara che lo scorso anno ha avuto un notevole successo, ha accolto 91 podisti che hanno gareggiato lungo il percorso litoraneo. A rappresentare la nostra Società c’erano anche Felice Sibilla che ha terminato al 62° posto e Massimo D’agostino al 68° posto.

    7^ Corsa del pane genzanese 15 settembre 2019.

    Genzano, il profumo del suo famoso pane, le sue vedute vista lago, le sue strade sono state il contorno a questa 10 km veramente bella e da ripetere ogni anno. In 285 avranno pensato la stessa cosa, ritirando un ricchissimo pacco gara con tanto di pagnotta appena sfornata.

    A gustare questo ottimo pane sono venuti da Aprilia i nostri Emanuele Battaglia, 2° assoluto con 38’41”, Gianluigi Bianchini 15° e 4° di categoria con 43’ 18”, Claudio Cordella 113°, Giovanni Kiramarios 180°, Canio Martinelli 201° e Umberto Bracci 219°.

    Il 22 settembre è stata la volta della gara di Aprilia di cui già abbiamo parlato con un articolo dedicato.

    Maratona di Berlino 29 settembre 2019.

    La maratona è ogni volta una sfida, con se stessi, con il cronometro, con le condizioni meteorologiche, dopo una lunghissima preparazione che richiede mesi di sacrifici. Un temerario ed amante delle lunghe distanze (ha più volte partecipato e concluso la 100 km del Passatore) è il nostro Gianluigi Bianchini che dopo essersi a lungo preparato tra le strade di Aprilia si è recato nella capitale tedesca dove ogni anno si svolge la maratona ritenuta a gran voce la più veloce di tutte.

    Dopo aver visitato la bellissima cittadina la mattina presto si è presentato all’arco di partenza dove erano davvero in tanti, ben 62444 di cui però solo 44065 termineranno la gara e tra questi il nostro Gianluigi che ha chiuso al 2789° posto  con 3h 03’ 54”.

    29 settembre 2019 CorriColonna

    Colonna è un piccolo paese dei Castelli Romani  dove ogni anno si svolge questa bellissima gara podistica denominata Corricolonna, ormai alla ventinovesima edizione sulla distanza  9,900 Km corsa su tratto stradale misto a sterrato tra i vigneti e gli uliveti.

    Gara davvero molto partecipata infatti sono stati 1118  i partecipanti con i nostri Emanuele Battaglia classificatosi 7° assoluto e 3° di categoria con 35’ 36” e Claudio Cordella 361° con 48’ 44”.

    We Rul Latina East Side 29 settembre 2019.

    Il circuito in Corsa Libera si arricchisce di gare spettacolari immerse nel verde che permettono ai podisti di conoscere lo splendido territorio pontino.

    La gara è organizzata sulla distanza di 13 km di cui circa 10 di sterrato, su due giri costeggiando il meraviglioso Lago di Fogliano. La giornata è calda e i 487 partecipanti attendono impazienti dietro l’arco di partenza lo start che viene dato alle 9.45. Dalla Villa Fogliano si percorre il suo lungo viale e si gira nello sterrato costeggiando le magnifiche aziende agricole con tanto di pascolo di vacche. Si rientra nell’alberato e subito il primo ristoro, già affollato per poi costeggiare per un lungo tratto il  lago, si rientra a Villa Fogliano, un lungo giro e si riesce per il secondo giro.

    L’ASD Runforever Aprilia ha partecipato con 8 runners che hanno ben figurato. Il più veloce dei nostri è stato Florio Flamini che ha impiegato 58’ 39” seguito da Antonio Cairone con 1h 04’ 42”, a seguire Adele Serafino alla sua seconda gara con la nostra Società e di nuovo sul podio, 3^ di categoria con 1h 05’ 14”, anche Francesco Masuzzo ha ottenuto un ottimo risultato, alla sua seconda gara con 1h 05’ 33” si è classificato 1° di categoria, Massimo D’agostino che stà rientrando in forma 1h 11’ 50”, Giovanni Kiramarios 1h 15’ 16”, Felice Sibilla 1h 15’ 40” e Canio Martinelli 1h 19’ 00”.

    Il video del percorso è disponibile all’indirizzo:

    https://www.facebook.com/werunlatinaeastside/videos/542360559635131/

Vedi anche...

    Dicono di Noi