• Aprilia

    5° TROFEO CITTA’ DI APRILIA

    23 Settembre 2018

    LA RUNFORVER AL 5° TROFEO CITTA’ DI APRILIA.

    Quando nella nostra città si riesce ad organizzare una manifestazione podistica questo rappresenta un grande evento ed una grande festa. E la Runforever non poteva mancare a questo evento chiamando a raccolta tutti i suoi podisti, alcuni dei quali si sono dovuti scrollare di dosso anni di inattività per cimentarsi nei 10 km. Sono stati in 40 a partecipare, tra loro anche i ragazzi dell’atletica poco avvezzi a queste distanze visto che, da velocisti, si cimentano normalmente sui 100 metri. Appuntamento al gazebo giallo blu, per ripararsi dal sole cocente, per scambiare due chiacchiere anche con gli amici romani e per la foto di gruppo. 

    Un po’ di riscaldamento e tutti pronti sotto l’arco della partenza tra gli oltre 300 atleti iscritti. Alle 9.30 lo start, i nostri top runners si lanciano a velocità pazzesche mentre nelle retrovie si organizzano gruppi con andature simili per affrontare al meglio il percorso. Già dopo i primi km il caldo si fa sentire, si cerca tutta l’ombra possibile e al ristoro del 5° Km chi può beve e si bagna per rinfrescarsi. Finalmente si torna verso il punto di partenza, si intravede l’arco da lontano, si raccolgono tutte le forze per lo sprint finale e si taglia soddisfatti il traguardo.

    Esperienza bellissima, tanti podisti e podiste Runforever insieme non si vedevano da tempo tanto da  aggiudicarci il 2° premio di Società per numero di partecipanti.

    Veniamo ai risultati citandone solo alcuni: il nostro top runner Emanuele Battaglia si classifica al 4° posto assoluto con 35’ 32”, Christian Margiotta con 37’ 39” si posiziona all’11° posto, al 15° posto Enrico Andreotti con 38’ 37”, al 16° Salvatore Zarbo con 38’ 50”, al 22° Gianluigi Bianchini con 39’ 20” . Tra le donne ottimi tempi per Roberta Cicciù, Monica Rosati e Giovanna Iuliano. Una menzione speciale per le nostre camminatrici Giovanna De Filippis, Jane Loraine Fascinato e Anna Maria Saponaro che con 1h 24’ 10” hanno segnato il termine della gara.

    Canio Martinelli Runforever Aprilia.