• Latina

    Corsa di Natale per Telethon”

    16 dicembre 2017

    Sabato 16 dicembre è andata in scena la diciassettesima edizione della “Corsa di Natale per Telethon”.

    All’insegna della solidarietà, ogni anno la manifestazione che si svolge a Latina raccoglie numerose adesioni. Il percorso si presenta a tratti sterrato e a tratti su asfalto, si snoda  nel parco Falcone e Borsellino, meglio conosciuto come i “Giardinetti con partenza alle 15,30.

    Appuntamento al campo Coni di via Botticelli per il ritiro dei pettorali e le premiazioni finali e dove sono disponibili anche spogliatoi per uomini e donne. Organizzazione impeccabile.

    Due le gare, una competitiva di circa 7 Km ed una non competitiva di 2 chilometri per entrambe verrà devoluto 1 euro per ogni iscritto, per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. Emozionante la partecipazione dei più piccoli che si sono sfidati in una bellissima gara, accolti al traguardo da applausi di tutti i podisti che sarebbero partiti subito dopo. 

    3^ tappa del circuito “In Corsa Libera” dell’Opes con la collaborazione dalla Fidal, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti alla competitiva e tra questi anche 7 podisti della Runforever Aprilia  che hanno ben figurato.

    Il più veloce dei nostri è stato Christian MARGIOTTA che ha chiuso con uno splendido 6° posto assoluto e 1° di categoria con il tempo di 00:22:47, a seguire Marco LUPO che nonostante un lungo periodo di inattività dovuta alla recente nascita che ha allietato la famiglia, ha terminato con il tempo di 00:26:08.  A pari merito Absi SADDIDIN e Massimiliano NARDACCI che aiutandosi ed incoraggiandosi vicendevolmente durante la gara hanno terminato entrambi con 00:26:09. Giovanni FIORE sempre in forma ha fermato il tempo su 00:28:39, seguito da Canio MARTINELLI con 00:29:47, 5° di categoria e l’infaticabile Fabiola VULPIANI che con la grinta che la contraddistingue ha tagliato il traguardo con 00:30:34.

    Gara velocissima, bel lavoro di squadra, tanta solidarietà e una giornata all’insegna dell’amicizia, quella che contraddistingue gli atleti ed atlete della nostra Società.