• Latina

    Corriamo per Luketto

    06 gennaio 2018

    Per ricordare il piccolo Luca De Vita, scomparso all’età di soli sei mesi per una malattia rara, ogni anno la Montello Running  organizza la gara non competitiva denominata “Corriamo per Luketto”, per raccogliere fondi  per l’associazione “Luketto sempre nel cuore”.

    Ognuno può partecipare camminando, passeggiando, corricchiando, pedalando in bicicletta (i bambini) nello scenario dell'Agro Pontino, tra mare e Lago di Fogliano.

    Appuntamento a Capo Portiere dove la befana ha consegnato una calza a tutti i bambini, le iscrizioni ad offerta libera e i bimbi potevano consegnare giocattoli in buono stato da donare ai pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

    Previsti gadget ai primi 250 iscritti. Per tutti the caldo e ristoro finale.

    Alle ore 10,00 la partenza da Capo Portiere, tragitto Lungomare, Rio Martino, sino alla strada interrotta nel comune di Sabaudia dove c’è il giro di boa e il rientro per un totale di oltre 16 km, ma ognuno era libero di poter rientrare a qualsiasi chilometraggio.

    La Runforever non poteva mancare all’appuntamento con tre atleti che non vedevano l’ora di provare il nuovo completino:

    Canio MARTINELLI, Marco LUPO e Maurizio BAROCCI, al rientro dopo qualche problemino fisico e  accompagnato dalla sua splendida famiglia che ha donato giochi di società per la nobile causa.

    Buone le condizioni meteo, splendido il panorama che costeggia il mare e bella l’atmosfera che si respira, nessuno pensa al cronometro ma solo a trascorrere una giornata in allegria.

    I nostri 3 atleti hanno percorso la distanza più lunga e ristorati con dolci, pandoro e panettoni offerti dall’impeccabile organizzazione.

    Terminata la gara, si è svolta l’estrazione dei premi sorteggiando i numeri di pettorali e Canio si è aggiudicato il 1° premio, un bellissimo cesto pieno di leccornie oltre ad una piantina di ciclamino. Finalmente Canio a premio!!!!!