• Località varie

    Un fine settimana imoegnativo

    ultimo week end di giugno

    VII Notturna Olimpalus – latina 28 giugno 2019

    In questo periodo la calura estiva prova a scoraggiare i podisti ma davanti ad un appuntamento serale, nella vicina Latina su un percorso velocissimo di 9 km, la voglia torna e venerdì 28 giugno 7 atleti dell’ASD Runforever Aprilia si sono uniti ad altri provenienti dal circondario, per un totale di 424 atleti. La partenza alle 21,00 su un percorso da ripetere tre volte, piattissimo e velocissimo ed infatti allo start c’è stata una partenza fulminea che il caldo serale ha poi fatto pagare.

    Al termine della gara grondandi di sudore tutti alla ricerca dell’acqua per trovare refrigerio visto che mancava il ristoro a base di frutta e dolci che normalmente ci si aspetta.

    Il più veloce è stato Emanuele Battaglia, 3° assoluto, 27° Gianluigi Bianchini, 66° Florio Flamini, 175° Canio Martinelli, 183° Felice Sibilla, 200° Antonio Cairone, alla sua 2^ gara e 4° di categoria, 214° Giovanni Kiramarios.

    Giro del lago di Campotosto 29 giugno 2019.

    Il lago di Campotosto ospita ogni anno una delle più belle ed impegnative gare podistiche. Organizzata su due distante, la 12 e la 25,2 con un percorso impegnativo per i continui dislivelli, ha accolto sotto l’arco di partenza 251 runners e tra loro il nostro inarrestabile Claudio Bucci, amante delle distanze medio lunghe che con caparbietà ha tagliato il traguardo al 171° posto. Bravo Claudio, la tua tenacia è di esempio per tutti noi.

    XIII edizione memorial Biagio Germano – Sicignano degli Alburni 29 giugno 2019.

    Nel Cilento si organizzano innumerevoli gare podistiche e quella a cui ha partecipato il nostro Riccardo Volpe è valida come 7^ Tappa del Circuito Cilento in Corsa.

    Quattro giri all’interno della cittadina di Sicignano per un totale di 9 km, con partenza alle 18.00.

    225 i partecipanti ed il nostro fortissimo podista si è classificato all’11° posto, 7° di categoria con 34’ 07”.

    Calcaterra Run 30 giugno 2019

    Villa Panphili è stata protagonista per la seconda volta della gara podistica denominata Calcaterra Run, organizzata dall’omonimo grande podista che ha un negozio di prodotti sportivi proprio nei pressi della bellissima villa.

    Ottima come sempre l’organizzazione, come racconta Giovanni Kiramarios che vi ha preso parte : “Bella gara, percorso nuovo unico giro 8,5km e ristoro prodigioso a base di acqua, pizza, crostata, integratori pacco gara, medaglia è cocomero a volontà”.

    261 i partecipanti con Giovanni che si è classificato al 141° posto.

    La corsa del Narciso, Rocca Priora 30 giugno 2019.

    I  pratoni del Vivaro sono conosciuti da tutti ai Castelli Romani e proprio in questa zona, presso l’impianto sportivo Monte Fiore di Rocca Priora c’è la partenza e l’arrivo della 14^ Corsa del Narciso. La gara prevede un percorso di 10 km con partenza dalla meravigliosa pista di atletica con un manto perfetto, per poi percorrere un breve tratto stradale ed entrare nello sterrato. Si torna su strada per affrontare una lunghissima ed irta salita fino all’ingresso della cittadina e poi il percorso spiana per far rifiatare chi con fatica si è inerpicato fin lassù. Inizia il tratto nel bosco, fitto e fresco ma con fondo molto sconnesso, ma è dopo il ristoro del 5° km che inizia il tratto peggiore, fondo polveroso e chi ci ha preceduto ha alzato una nuvola di polvere che rende l’aria irrespirabile. Tratti alternati di leggera salita con ripida discesa fino ad intravedere dall’alto la pista, costeggiarla ed entrarvi per affrontare un mezzo giro che porta dritto al traguardo. Ricco ristoro finale e doccia sotto gli innaffiatoi del morbido e “puffoso” campo di calcio, accesi all’occorrenza per rinfrescare gli avventurosi partecipanti. Gara bella ed impegnativa che ha visto protagonisti, tra i 325 giunti al traguardo anche Emanuele Battaglia, fortissimo e giunto 2° assoluto, Gianluigi Bianchini 17° e 3° di categoria e Canio Martinelli 185°.

Vedi anche...

Dicono di Noi